Con la fine del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo non si può fare a meno di ripensare a tutte le cose fatte, dalle esperienze personali e perché no, anche dal punto di vista lavorativo!
È importante porsi degli obiettivi, piccoli o grandi che siano, mettendosi d’impegno per rendere i prossimi 12 mesi unici o anche semplicemente per vivere al meglio le ore da passare in ufficio.
Ecco perché abbiamo stilato una lista dei buoni propositi per il 2020 da applicare sul posto di lavoro per migliorare se stessi e la propria carriera.
Allora cosa scrivere nella lista dei buoni propositi del 2020 dedicati al lavoro?
1. Semplificare il lavoro
Spezzettare per quanto possibile il lavoro in parti eque, cercando di amministrare bene le energie, per evitare inutile stress.
2. Gestire le relazioni
Nella fretta della routine quotidiana spesso trascuriamo gli altri e questo non giova alle nostre relazioni, soprattutto se si tratta di colleghi di lavoro. Troviamo sempre tempo per scambiare due parole o bere un caffè con le persone che ci circondano sul posto di lavoro.
3. L’importanza dei risultati intermedi
Mai dimenticare l’importanza dei risultati intermedi. La prima metà nel raggiungimento del traguardo finale merita comunque un riconoscimento.
4. Imparare a chiedere aiuto
Anche se in imbarazzo a volte chiedere aiuto risulta essere una buona soluzione per valutare le mosse da fare nel portare a termine un progetto.
5. Comunicare
A chi non è mai capitato di trattenersi dal dire la propria opinione? Non c’è nulla di più sbagliato! Esprimersi e comunicare le proprie idee permette di rendersi più visibile all’ interno del proprio team di lavoro.
6. Mettersi al primo posto sempre
Il lavoro è importante ma la salute prima di tutto. Capiamo quando è il momento per prendersi una pausa, sicuramente questo gioverà anche sul lavoro.