Il colore del 2020?
Classic Blue
Il colore del 2020?

Qual è il colore del 2020? A stabilirlo è stata l’azienda statunitense Pantone, che come ogni anno decreta quale sarà la tonalità specifica ad entrare nella nostra quotidianità. Per il 2020 questo colore decisivo sarà il Classic Blue!

Chi sceglie il colore?

È dal 1999 che l’azienda americana Pantone ogni anno decreta il cosiddetto “Color of the year”, che quest’anno sarà dunque il Classic Blue.

Perché proprio questa tonalità?

Pantone non ha nessun dubbio: è la tonalità che prende il cielo al tramonto, la stessa che richiama quella sensazione di tranquillità e ricorda il colore del mare.

Che cosa rappresenta?

Il classic blue è simbolo di eleganza e stabilità, che dona calma e concentrazione, insieme ad un profondo senso di fiducia.Il suo codice ufficiale è 19-4052 e riassumendo la sua particolarità sta nell’essere molto classico, rassicurante ed elegante.

Come lo usiamo?

Le aziende di moda, come anche quelle di design, hanno subito inserito il classic blue nelle linee guida in fatto di tendenza.

Sia nei capi d’abbigliamento che nell’arredamento le soluzioni per utilizzarlo sono davvero infinite: dagli accessori, all’oggettistica, alle stampe, ai tessuti e così via.